lunedì 13 giugno 2011

Premio ECC.



Onorata! E' la prima volta che prendo un premio e i ringraziamenti vanno a Veronica! ;) Grazie ragazza!
Spero di rispondere a modo!
Quindi diamo spazio al gioco: bisogna...


1.                 Andate su Wikipedia e selezionate "Una voce a caso". Non importa cosa compare, quella sarà la voce del vostro premio. 
2.                 Leggete la pagina (non necessariamente da cima a fondo) che vi è capitata sotto mano e così, banalmente, copiate le informazioni nel post che creerete per il premio. Il post dovrà contenere insomma una sorta di "Lo sapevate che...?" della pagina che a caso avete trovato su Wikipedia. Non barate, non vale cliccare due volte sul link. 
3.                 Al fondo del post spremete le meningi e cercate di ricordare se con quella pagina avete qualcosa a che fare. Aneddoti, ricordi, storie, fantasie, curiosità, qualsiasi cosa.
4.                 Girate il premio a 5 dei vostri blog preferiti. E' concesso uno scarto di +-1 blog. (ovvero minimo 4 massimo 6, ma meglio 5).

Diamo quindi vita e voce al premio: Friedrich Wilhelm Marpurg.
Perfetto. Mai sentito!

Friedrich Wilhelm Marpurg (Seehof, 21 novembre 1781 - Berlino, 22 maggio 1795) è stato un critico musicale, compositore e teorico tedesco.
Visse a Berlino, dove fondò e diresse (1749-1750) "Der kritische Musicus an der Spree", uno dei primi giornali musicali che si ricordino.
Autore di numerosi saggi sulla composizione, sulla fuga, sulla tecnica clavicembalistica ecc., diffuse in Germania le teorie di Jean-Philippe Rameau, da lui conosciuto durante un soggiorno a Parigi.
Come musicista è uno dei primi esponenti della scuola liedristica di Berlino.


Mmm...e bravo Marpung!
Perdonatemi signori e signore se non mi esporrò oltre sul suo ambito pur di non farlo rivoltare nella tomba, ma conta qualcosa il fatto che "suono" pure io? Forse potrei puntare sul personale e raccontare antiche memorie, ma citando WHO WANTS TO STEAL MY MEMORIES., non ne ho, percui andiamo verso il presente.



Desciriviamo il "nulla" alla Madame Bovary (scusate se lo riprendo spesso, ma ho appena terminato la sua lettura e, come ogni libro, mi resta impresso nel cuore fino a parlarne di continuo come un non so che di cui si va fieri in quanto proprio).


Suono da 4 anni la chitarra acustica.....suonAVO. E' un gran problema questo: sembra quasi che non debba dichiarare le mie passioni tali o la maledizione dei talenti perduti me le porta via prima ancora di verificarle come vere. Ciò non significa che ogni mio amore sia fatuo: l'Arte ne è la prova. Non l'ho mai abbandonata, nemmeno quando me l'era stato imposto da limiti fisici o comunque reali (quali l'arte non dovrebbe avere, a mio parere). Ecco perchè suonAVO la chitarra. Continuo a suonarla tuttora, ma, tornando in tema "maledizione", ho una tendinite, capsulite e lassatura delle ossa al pollice che non mi permette di sfidarmi oltre le capacità motorie. L'Arte non ha limiti, sbaglio? Ho iniziato a suonare la tastiera! Ho avuto solo un maestro per alcuni mesi che mi ha dettato le basi pratiche per suonare quindi di tecnico non so nulla ed ora me la cavo ad orecchio! Quello che imparo, lo creo! E, dio, è la base della mia vita: la musica, l'Arte.
Queste sono le memorie che il signor
Friedrich Wilhelm Marpurg mi scatena e, non chiamandolo in causa direttamente, spero di aver soddisfatto lui e anche la mia premiatrice, se non voi, venticinque lettori (che dico?! Questa è positività!), che vi domando sinceramente e ingenuamente di lasciare un commento o un'opinione. 


E' il momento di premiare: 
(oh me tapina! Conosco pochi pochi blog!)
Ser Vlad, ElenaKat.
Buon divertimento anche a voi!
Siete stati premiati! 



2 commenti: