martedì 12 luglio 2011

WALK OF LIFE.

Tracklist:"Walk Of Life" - Dire Straits

Passeggiava, incauto e noncurante di ciò che lo circondava. Quei borghi erano per lui come carta di un cioccolatino già mangiato, del quale sapore era andato dimenticato, del quale sapore rimaneva solo un gustoso ricordo. Passeggiava, masi sentiva fermo ad osservare, non tanto con gli occhi, quanto con l'olfatto, le palpebre chiuse e con il suo cuore, la sua anima.

"Richiamò alla memoria visi di persone care, di amici, di parenti, estranei, di avversari, volti di fanciulle in fiore, ora vecchie e cadenti, volti ormai celati in una tomba, ma che la memoria rendeva freschi e soavi come un tempo: occhi vivaci, sorrisi smaglianti. Potenza dello spirito che si manifestava attraverso la maschera terrena e che parlava di eternità e di bellezza oltre la morte..."
           [Le avventure di Oliver Twist - Charles Dickens]

Pensava al vuoto, pensava all'arte. Parlva con ricordi e si lasciava trasportare da musiche sconosciute. Sentiva i tamburi e il suo spirito ballare a tempo. Passeggiava per quei borghi, ogni tanto si lasciava rapire da un lampione o da una scritta che lo faceva sorridere, ma incapace di esternare le emozioni. Camminava impassibile per le vie della sua mente.



Gli piaceva quello stato di trance, quei sentieri semi-bui che lo risucchiavano in una fuga premeditata. Adorava questo infinito nel quale immergersi senza limiti perchè lui aveva scelto di non scegliere i limiti.

Nessun commento:

Posta un commento